Zirkel rompicapo per iOS

Zirkel è un nuovo gioco rompicapo per iOS che è stato sviluppato da Marc-Andre Weibezahn. Zirkel è un tipo di rompicapo piuttosto diverso del solito che farà ragionare moto i giocatori.

Zirkel
Zirkel

 

Chi abbia apprezato giochi come Manowar, Lines the Game, e Ultraflow, non si annoierà di certo con Zirkel.

Le grafiche di Zirkel sono minimaliste, ma bellissime. L’uso che viene fatto del colore nel gioco è stupefacente, con le lievi sfumature di colori pastello negli sfondi.

Le Animazioni di  Zirkel sono fluide e regolari e l’atmosferica colona sonora è molto rilassante. Se si gioca con Zirkel dopo una lunga giornata di lavoro la sua musica sarà molto utile per tranquillizzarsi.

Come molti altri rompicapo anche Zirkel si basa su livelli che sono suddivisi in un certo numero di capitoli. Attualmente ci sono circa settanta rompicapo da risolvere, ma dovrebbero arrivarne altri in futuro.

Zirkel-giochi-per-iphone-avrmagazine-2

 

L’obiettivo di ogni sessione è quello di accendere tutte le fiammelle usando una fiamma più grande. Quando la fiamma più estesa viene a contatto con quella più piccola, la piccola si accresce e i ciclo continua.

Anche se per ora sembra molto semplice, il gioco si andrà a complicare sempre più. I controlli son immediati, necessitando di un solo tocco. All’inizio di ogni livello, la fiamma grande ruota intorno a un cerchio e quelle più piccine rimangono ferme, aspettando che si impartisca loro il comando di girare.

Per farle andare basta solo toccare il cerchio che circonda la fiamma che si intende muovere. Se compie una rotazione completa e non viene a contatto con la fiamma più grande, si resetta automaticamente, sebbene si possa anche resettare ogni volta che che si vuole con un altro tocco.

Zirkel-giochi-per-iphone-avrmagazine-3

Come si scoprirà presto, il gioco richiede una tempistica perfetta e precisione nel misurare le distanze. I cerchi nel primo capitolo avranno linee nel centro per guidare i giocatori alle prime armi a localizzare il punto preciso dal quale accendere una fiamma.

Nell’evoluzione del gioco spariranno, rendendo il tutto più difficoltoso. In aggiunta si possono guadagnare fino a tre stelle per livello, per essere precisi, ma se ne perde una se si ha bisogno di riaccendere la fiamma.

Per passare di livello bisogna guadagnare un certo numero di stelle. Il gioco è s provvisto di Game Center, ma la difficoltà nel risolvere i rompicapo rendono il titolo facilmente rigiocabile e molto consigliato. Zirkel costa 1,99 euro e può essere scaricato dall’App Store.

Zirkel – La magia degli anelli
Zirkel – La magia degli anelli