ZigZag è un nuovo gioco per iPhone sviluppato da Ketchapp, nel quale dovremo controllare una pallina effettuando degli swipe sullo schermo ed evitando di farla cadere.

zigzag-giochi per ios-avrmagazine

Ketchapp sta sfornando una serie di giochi degni di nota, se a prima vista possono sembrare dei cloni di altri titoli, ci si rende immediatamente conto che non è così. Nel caso di Skyward, infatti, che riprende le caratteristiche di The Monument Valley, ovvero ricrea l’ambiente tridimensionale caratteristico di quel titolo, stravolgendone il gameplay.

In ZigZag dovremo semplicemente controllare una pallina effettuando degli swipe a destra o a sinistra sullo schermo per fargli cambiare direzione e non farla cadere nel vuoto. Come accade anche nel precedente titolo che abbiamo trattato, il percorso si crea man mano che la pallina avanzerà, l’abilità sta quindi nel riuscire a controllarla facendola restare al centro, visto che quando ci si avvicina ai bordi non si riesce a calcolare bene il momento per cambiare direzione.

zigzag-giochi per ios-avrmagazine3

Una volta che cadrà la partita inevitabilmente sarà finita, dal menu che appare se ne può iniziare una nuova, tornare al menu principale, condividere il risultato e votare il gioco.

ZigZag
ZigZag
Developer: Ketchapp
Price: Free+