Zap, business card digitali su iOS

Zap The Digital Business Card, è un’applicazione sviluppata da Gladmen, con la quale creare dei biglietti da visita digitali da poter condividere.

zap-app per ios-avrmagazine

Poter condividere i propri biglietti da visita in mobilità, senza doversi portare dietro enormi blocchi in formato cartaceo, è un vantaggio non da poco; con l’applicazione che andiamo a presentare oggi possiamo creare il nostro biglietto personalizzato e condividerlo in un momento.

Quando avviamo l’applicazione possiamo decidere se effettuare il login tramite account LinkedIn o tramite Twitter, in questo modo tutti i nostri dati come il nome, l’indirizzo email e l’user di Twitter verranno caricati all’interno dell’applicazioni e inseriti automaticamente all’interno del biglietto digitale.

zap-app per ios-avrmagazine2

Nella schermata principale, cliccando su biglietto possiamo aprire il menu di modifica tramite il quale cambiare il layout scegliendo tra quelli caricati di default, interessante il fatto di poter creare un layout personalizzato, caricarlo come immagine nel rullino fotografico e poi utilizzarlo come modello personale.

zap-app per ios-avrmagazine3

Per la condivisione basta trascinare con il dito il biglietto, così facendo, tramite connessione bluetooth, un altro utente con la stessa applicazione aperta lo riceverà in brevissimo tempo; in alternativa si possono inviare anche tramite email.

The app was not found in the store. 🙁