Ys Chronicles 1 è un nome che probabilmente non dirà moltissimo ai più, tuttavia è un simpatico gioco che vale la pena trattare in quanto può essere considerato interessante per tutti coloro che sono nostalgici di un videogame semplice in chiave ” Nintendo “.

Ys_Chronicles_AVRMagazine1

Ys Chronicles 1, è un remake del più famoso ” Ancient Ys Vanished: Omen ” primo episodio del franchise, rilasciato nell’ormai lontano 2000 per PSP e PC rivisto e adattato a un touch gameplay.

Si tratta di un Heroic Fantasy JRPG, che vi immergerà in uno scenario classico del mondo videoludico giapponese! Vestirete i panni di Adol Christin, un giovane ragazzo armato di una lunga spada, che all’inizio del gioco si risveglia nella spiaggia di Esteria, un regno in cui le città sono assediate da demoniache creature.

Ys_Chronicles_AVRMagazine

La popolazione di Esteria crede in te per liberare il regno soggiogato dai demoni, motivo per cui sei alla ricerca di sei sacri libri che contengono la storia dell’antico regno di Ys.

Solo attraverso questi libri sarai capace di avere la conoscenza necessaria per liberare il regno dai demoni!

Ys_Chronicles_AVRMagazine3

Graficamente Ys Chronicles presenta un mondo 2D, del tutto simile ai vecchi Zelda o Pokemon che abbiam tutti giocato nei vecchi Gameboy, inoltre abbiamo la possibilità di salire di livello sconfiggendo i mostri e di migliorare il nostro equipaggiamento.Insomma, questo è un videogame adatto ai nostalgici e a coloro che sono affascinati da un mondo fantasy! Ma sopratutto è adatto a tutti coloro che vogliono aiutare gli abitanti di Esteria a tornare alla pace sconfiggendo tutti i demoni con l’aiuto di Adol Christin!

Ys Chronicles 1
Ys Chronicles 1
Developer: DotEmu
Price: 5,49 €