Youtube si aggiorna su iPhone e iPad

Google aggiorna l’applicazione YouTube ufficiale per iPhone e iPad, implementando nuove funzioni per la personalizzazione rapida dei video e una grafica completamente rinnovata.

Youtube applicazioni per iphone avrmagazine 0
Youtube per iPhone

Spesso, anche se è disponibile via browser, è consigliato visualizzare video YouTube direttamente dall’applicazione ufficiale, rilasciata da tempo da Google su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

YouTube per iOS, infatti, rappresenta la migliore alternativa per gestire la riproduzione di un video su dispositivi mobili, vista la possibilità di impostare alcuni parametri per la riproduzione e di trasmettere i video verso una Chromecast o un qualsiasi altro dispositivo connesso alla stessa rete WiFi.

L’applicazione è, inoltre, utile per restare costantemente aggiornati sui canali Youtube di nostro interesse, con notifiche e sezioni appositamente pensate per raggruppare i video e organizzarli in base alle preferenze dell’utente.

Youtube applicazioni per iphone avrmagazine 1
Youtube per iPhone

La nuova versione dell’applicazione introduce un’interfaccia completamente rinnovata, che utilizza gli elementi in Material Design di Android Lollipop e un’UI più semplice da navigare e meglio organizzata.

I tasti in alto permettono l’apertura rapida della Home, della sezione ‘Inscritti’, per visualizzare gli ultimi video pubblicati dai canali seguiti, e Account, per gestire le opzioni sul nostro profilo e caricare nuovi video.

Youtube applicazioni per iphone avrmagazine 2
Youtube per iPad

L’azienda ha, inoltre, migliorato lo strumento per la pubblicazione dei video, semplificando i passaggi di caricamento e aggiungendo nuovi strumenti per il montaggio o la modifica degli effetti.

Youtube è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch, o sul Google Play Store per dispositivi Android.

‎YouTube
‎YouTube
Developer: Google
Price: Free+