You Against Me è un gioco a turni in cui bisogna catturare la maggior parte della superficie di gioco.

You Against Me

You Against Me

La grafica di You Against Me è semplice e chiara, con un estetica lineare che ben si sposa con quella del sistema operativo dell’iPhone.

I caratteri tipografici sono ben leggibili e si accordano con il design complessivo, e i colori si abbinano molto bene l’uno l’altro.

Mentre il tema di default ha uno sfondo color crema con tessere numerate grigio scuro e carte arancio e verde acqua, vi sono numerose palette di colori, come pure degli sfondi scuri.

La colonna sonora è bislaccamente allegra, con alcuni momenti più riflessivi,  e gli effetti sonori delle schede sono molto simpatici.

You-Against-Me-giochi-per-iphone-avrmagazine-2

Dal momento che You Against Me è un gioco a turni, l’aspetto più interessante è quello che riguarda l’integrazione del Game Center, nel quale si possono incontrare e sfidare amici o sconosciuti a cui si viene opposti casualmente.

Per chi non apprezzasse il gioco online è sempre possibile giocare contro la macchina con due livelli di difficoltà. Lo scopo di You Against Me è comunque lo stesso, indipendentemente dall’avversario.

Ogni partita si svolge su un superficie con tessere numerate da 1 a 25; entrambi i giocatori hanno una mano di 5 carte e quando se ne gioca una questa va ad accoppiarsi col numero corrispondente sulla griglia, cioè quel numero è stato “richiamato”.

You-Against-Me-giochi-per-iphone-avrmagazine-3

Bisogna notare il fatto che esiste un jolly, la carta con la stella, che può accoppiarsi con tutti i numeri. Dopo aver “richiamato” un numero si deve scegliere un’altra carta dal proprio mazzo o da quello dell’avversario, dal momento che ogni carta nel mazzo ha due facce.

È possibile giocare carte che permettono di “rubare” un numero al proprio avversario e se si riesce a circondare i propri numeri si acquisisce il permesso di “rinchiuderli”. All’inizio il gameplay appare un po’ confuso, ma con un po’ di pratica tutto diventa più chiaro.

C’è comunque un tutorial che illustra ai principianti le parti più complesse e pian piano sarà anche possibile sviluppare delle strategie di gioco abbastanza complesse.

You-Against-Me-giochi-per-iphone-avrmagazine-5

Occorre anche prestare attenzione a quali carte si hanno, figurativamente, in mano e quali si andranno a scegliere, visto che può accadere di ricevere inutili doppioni.

Il gioco ha un alto livello di rigiocabilità e il Game Center fornisce assistenza per le leaderboard e 26 riconoscimenti. You Against Me per iOS è disponibile sull’App Store al costo di 99 eurocent.

You Against Me
Developer: Easy 8 Software
Price: 0,99 €