Yes Chef, un Candy Crush gastronomico

Yes Chef  è un nuovo gioco sviluppato da Halfbrick Studios, che ci proporrà un gameplay simile a quello di Candy Crush, ma rivisitato con elementi tipici della gastronomia.

Yes-chef-giochi-per-iphone-avrmagazine 2

Quando testo un nuovo gioco non so mai cosa aspettarmi, la mancanza di nuovi generi e la situazione di affollamento che attualmente interessa gli store, ha infatti bloccato la produzione di titoli davvero originali, favorendo la distribuzione di giochi molto simili fra loro.

Tra questi abbiamo Yes Chef, un titolo a livelli in cui dovremo eliminare la verdura e gli alimenti che ci verranno proposti in una griglia, allineando tre elementi dello stesso genere. Un gameplay quindi conosciuto, valorizzato in questo caso dalla presenza di un’interfaccia curata nei minimi particolari e di una parte introduttiva e strutturale molto ben definita.

Yes-chef-giochi-per-iphone-avrmagazine 1

Ogni livello verrà introdotto da un breve dialogo, mentre avremo a disposizione un numero limitato di mosse per le quali dovremo raggiungere un punteggio accettabile per proseguire. Alla fine della sfida ci verranno infatti assegnate delle stelle, così come monete, denaro ed energia, necessari per avviare una nuova sfida, acquistare oggetti e potenziamenti, o ulteriori banchi di energia, da utilizzare per avviare un nuovo livello.

Yes-chef-giochi-per-iphone-avrmagazine 3

Parlando del menu principale, visto il gameplay praticamente identico alle proposte del genere, Halfbrick introduce la possibilità di interagire con altri giochi, come Fruit Ninja, per lo scambio di punti utili, un’area in cui verranno riportati i potenziamenti che potremo effettuare per migliorare le nostre abilità e una timeline dei messaggi, da cui gestire tutte le interazioni con gli amici di Facebook.

Yes Chef è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

Yes Chef!
Yes Chef!
Developer: Joy Mania
Price: Free+