Xenowerk per iOS e Android è uno shooter verticale il cui scopo è fermare l’invasione dei mutanti.

Xenowerk giochi per iphone e android avrmagazine

I giocatori all’inizio devono affrontare le conseguenze di un esperimento biologico finito male.I mutanti si sono impossessati del laboratorio e scorrazzano per i corridoi della struttura: solo i giocatori possono fermarli.

L’unica soluzione è quella di prendere le armi contro l’oscura minaccia che deve essere affrontata e sconfitta nell’avveniristico e allucinante scenario di un laboratorio abbandonato.

Xenowerk è un gioco piuttosto riuscito, a cui Pixelbite, sviluppatore di Space Marshals, ha dato un’opzione che imita, sulla sinistra dello schermo, i movimenti circolari di un joystick piuttosto di un controllo tattile classico.

Nel corso del gioco, dunque, non c’è alcuna ragione di spostare il pollice sinistro dallo schermo e per questo motivo è praticamente impossibile che si possa imboccare il corridoio sbagliato o scavalcare un mutante che si sta cercando di eliminare.

Xenowerk giochi per iphone e android avrmagazine

Il gioco include anche una modalità di armamento a livelli e la possibilità di acquistare nuovi armamenti e scudi usando le ricompense, che risultano essere molto utili nel prosieguo del gioco, acquisite grazie all’uccisione degli avversari.

Per quanto riguarda le modalità di utilizzo delle armi è presente il classico pulsante drag-to-fire sulla destra dello schermo, mentre esercitando dei tap nell’area sottostante viene effettuata la sostituzione di fucili, pistole o mitragliette.

In generale Xenowerk funziona veramente molto bene: la grafica è corretta e non è molto dissimile da quella che ci si aspetterebbe da un titolo per pc o da console.

Xenowerk giochi per iphone e android avrmagazine

L’animazione di tutti i personaggi è risultata veramente fluida e assolutamente realistica, l’ambientazione possiede il giusto tocco da film di fantascienza e l’aspetto dei sordidi mutanti fa, bisogna confessarlo, veramente molto spavento.

Fa sempre piacere quando ci si imbatte, solo di tanto in tanto purtroppo, in un gioco tanto curato e preciso, che dà la stessa importanza sia alla funzionalità pratica sia all’aspetto estetico.

Si tratta, insomma, di uno dei migliori shooter game dell’ultima generazine e lo consigliamo caldamente.

Xenowerk giochi per iphone e android avrmagazine

Xenowerk richiede il supporto di OpenGL ES 3.0, è compatibile con Android 4.3 o versioni superiori e può essere scaricato sul Google Play Store a 2 euro.

Per quanto riguarda l’ecosistema della Mela, Xenowerk richiede iOS 6.1 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad, iPod touch.

L’app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6, iPhone 6 Plus e può essere scaricato, sempre a 2 euro, sull’App Store.

Xenowerk
Developer: Pixelbite
Price: Free+
Xenowerk
Developer: Pixelbite
Price: 0,99 €+