Written il nuovo widget per iOS

Un nome dal sapore orientale per lo sviluppatore di Written, il nuovo widget per iPhone. Raviraj Minawala che sul suo sito si descrive come “iOS Developer and Apple Enthusiast” ovvero qualcosa che suona molto simile a “Sviluppatore iOS e entusiasta di Apple” ha studiato per il suo lavoro un gran bel biglietto da visita, così come ha reso geniale e innovativa la sua app.

Il logo di Written, nuovo widget per iOS

Abbiamo già descritto qualcosa sulla stessa linea d’onda, se siete curiosi potete trovare qui il nostro articolo a proposito, riguardo le diverse maniere a nostra disposizione per rendere i sistemi di messaggistica istantanea velocissimi e dall’inserimento automatico. Eppure Written si distacca di molto da tastiere, applicazioni varie ed eventuali e chi ne ha più ne metta.

Written non è una vera e propria app, bensì un widget. Di conseguenza andrà ad integrarsi con il nostro sistema iOS risultando sempre attivo e pronto all’uso. Come già anticipato renderà immediate le risposte “tipo” ai messaggi in arrivo. Alcuni esempi? Eccone alcuni.

Quante volte al giorno vi capita di scrivere “Sto arrivando?”, oppure di rispondere con un semplicissimo “Ok” corredato magari di qualche emoticon? E se ben ci pensiamo, di queste frasi ne scriviamo una moltitudine tutti i giorni, nessuno escluso. Bisogna pur ammettere, ovviamente, che queste brevi risposte o domande sono veloci da scrivere e non ci portano via troppo tempo, eppure..

Pensate bene alle frasi che scrivete più spesso e alle persone a cui le inviate perché Written vi consentirà di salvare fino a tre contatti e cinque messaggi immediati, ovviamente personalizzati da voi e non scelti da un elenco predefinito di possibilità. A questo punto non dovrete nemmeno più ricorrere a Messaggi per inviarli.

Ci basterà abbassare il centro notifiche, selezionare la frase, quindi il contatto a cui spedirla ed infine inviare. Ci penserà Written ad aprire automaticamente Messaggi e a farci trovare la frase già scritta, a noi resta solo da cliccare su “invia” ed il gioco è fatto. Semplicissimo e rapido, il messaggio verrà spedito con appena tre click necessari.

Written è stata rilasciata unicamente per iPhone e sarà vostra al costo di 0,99€, un prezzo puramente simbolico per tanta comodità e semplicità di utilizzo.

The app was not found in the store. 🙁