WorldRecipes l’applicazione EXPO per iOS

WorldRecipes è una nuova applicazione per iPhone e Android, che ci permette di scoprire i migliori piatti e le tradizioni culinarie di tutto il mondo.

WorldRecipes by EXPO 2015 app per iPhone avrmagazine 2

EXPO, tralasciando le polemiche, è un’occasione unica per l’Italia e per scoprire le tradizioni alimentari di tutto il mondo. Ma se ancora non abbiamo prenotato per un giro tra i padiglioni o non possiamo spostarci, perché non utilizzare i nostri dispositivi per immergerci nel mondo della cucina?

Tramite WorldRecipe potremo quindi sfogliare un vasto ricettario pieno di spunti per ampliare il nostro parco ricette, scoprire le tradizioni orientali, immergerci nei sapori della cucina Vietnamita, provare qualche piatto della tradizione americana e così via, il tutto comodamente da un’interfaccia curata nei minimi particolari e ben organizzata.

WorldRecipes by EXPO 2015 app per iPhone avrmagazine 1

Gli strumenti essenziali sono raccolti in un’unica view principale, dalla quale potremo raggiungere gli archivi dei 59 paesi, effettuare delle ricerche libere e scoprire ben 1452 ricette, ognuna corredata dalle informazioni relative l’ingredientistica, il processo di produzione, i tempi, la difficoltà, i valori nutrizionali (calorie, fibre, lipidi, carboidrati, proteine, minerali) e una pratica lista della spesa da spuntare all’occorrenza.

Alla raccolta hanno partecipato numerosi chef e blog del settore, mentre non manca anche la localizzazione in diverse lingue sia dell’interfaccia che delle ricette.

The app was not found in the store. 🙁
WorldRecipes EXPO MILANO 2015
WorldRecipes EXPO MILANO 2015