World Of Tanks, il famoso titolo arriva su iOS

World Of Tanks, il famoso multiplayer sviluppato da Wargaming.net, sbarca su iOS, proponendoci un’avvincente sfida tra carri armati ed esplosioni.

world-of-tanks-giochi-per-iphone-avrmagazine

Trattasi di un MMO d’azione, progettato e riadattato per integrarsi al meglio con l’interfaccia touch di iPhone e iPad, in cui dovremo guidare la nostra squadra e affrontare gli avversari, disseminati in una delle otto arene disponibili.

All’inizio affronteremo un tutorial che ci illustrerà le meccaniche di gioco e i comandi per il movimento del mezzo; successivamente potremo avviare una nuova sfida, non dimenticandoci che sarà necessaria una connessione alla rete e un’account, da creare con la compilazione di un rapido form o con un accesso al Game Center.

world-of-tanks-giochi-per-iphone-2-avrmagazine

Il gameplay e i comandi sono abbastanza intuitivi, anche se bisogna capire come far muovere rapidamente il carro, nel caso di un imboscata o di un’attacco multiplo, mentre risultano l’ideale durante la mira.

Tutto ciò che riguarda i controlli e l’interfaccia grafica è modificabile dalle impostazioni. Potremo infatti aggiungere nuovi pulsanti, regolare le varie sensibilità o il volume, decidere la posizione sullo schermo dei vari pulsanti e scegliere quali indicatori dovranno essere visualizzati.

world-of-tanks-giochi-per-iphone-1-avrmagazine

Ottima la grafica, così come gli effetti audio e le animazioni. Personalmente apprezzo la precisione dei comandi, anche se la levetta per il movimento risulta scomoda, sopratutto nei momenti più frenetici.

World Of Tanks è disponibile su App Store per iPhone e iPad.