WordFoto è un’applicazione per iPhone e iPad sviluppata da bitCycle AB che permette di trasformare le nostre foto in lettere mediante un algoritmo particolare ed efficace.

wordfoto-app per ios-avrmagazine

Con questa semplice applicazione possiamo ottenere risultati unici, è forse tra le migliori se non l’unica che permette questo genere di modifica, sia per iOS che per Android non siamo riusciti a trovare un prodotto che riuscisse a competere con essa; da pochi giorni è stata aggiornata finalmente per supportare la risoluzione dei nuovi schermi degli iPhone, purtroppo però ancora non è compatibile con la risoluzione di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Questo è un aspetto negativo poichè anche lo stile utilizzato, se non in alcuni casi, è ancora quello di iOS 6, qui la domanda nasce spontanea, ovvero è così difficile aggiornare l’interfaccia grafica adattandola allo stile di iOS 8? Questa è una domanda che sicuramente faremo agli sviluppatori. Se l’interfaccia non è un problema possiamo comunque apprezzare la sostanza e i risultati che si possono ottenere.

wordfoto-app per ios-avrmagazine3

Una volta aperta possiamo scattare una foto con la fotocamera del dispositivo o caricarne una direttamente dalla nostra libreria; fatto questo di default l’immagine verrà modificata con un’insieme di parole inserite di default. Nella barra posta in alto troviamo i pulsanti per il caricamento delle foto, in basso invece c’è la barra con i vari strumenti di editing.

wordfoto-app per ios-avrmagazine2

Partendo da sinistra troviamo lo strumento per ritagliare la foto, per scegliere gli insiemi di parole da utilizzare con la possibilità di crearne di personalizzati, proseguendo c’è l’icona per scegliere lo stile del progetto e infine alcuni parametri avanzati da poter gestire manualmente.wordfoto-app per ios-avrmagazine4

Una volta raggiunto il risultato che ci soddisfa possiamo condividerlo con l’apposito tasto posto nella barra in alto o salvarlo semplicemente all’interno del rullino fotografico.

 

WordFoto
WordFoto
Developer: bitCycle AB
Price: 2,29 €