Continuano le novità in merito ai giochi in uscita e già usciti per tutti i nostri dispositivi, sia iOS che Android. Nel panorama attuale che gli store online ci propongono, abbiamo notato la tendenza ovvia di adattare i consigli delle redazioni al periodo estivo in cui siamo ormai entrati appieno. Se fino a qualche tempo fa la presenza di gestionali e strategici era naturalmente predominante, ora come ora invece la nostra attenzione viene diretta verso generi totalmente diversi. In questo caso il gioco di cui stiamo per parlarvi è palesemente “da spiaggia”, e per quanto non si tratti di vere e proprie parole crociate, da queste non ci discostiamo molto. Stiamo parlando di Wordalot e se vi abbiamo incuriosito allora leggete oltre!

Wordalot viene descritto come un “pictures crossboard” ovvero un cruciverba che, al posto delle solite indicazioni scritte a cui siamo abituati a giocare, utilizza delle immagini raffiguranti oggetti di varia natura il cui nome andrà inserito nel cruciverba, ovviamente al posto giusto. Per quanto sembri molto semplice a parole, non lo sarà a lungo: la varietà di enigmi da risolvere è assolutamente degna di nota, e di varia difficoltà arrivando anche a risoluzioni praticamente impossibili da indovinare.

Il divertimento è garantito, in quanto Wordalot nella sua semplicità è stato realizzato ottimamente: la grafica inoltre è assolutamente elegante e riposante, in grado di aiutare l’utente alla concentrazione senza quindi rinunciare allo stile raffinato scelto dagli sviluppatori.

Il download di Wordalot è ovviamente gratuito e disponibile sia per dispositivi Android che per smartphone e tablet targati Apple.

Wordalot
Developer: MAG Interactive
Price: Free+
Wordalot
Developer: MAG Interactive
Price: Free+