Word Hive: api e parole per grandi e piccoli su iPhone e iPad

Word Hive è un applicazione pubblicata su Appstore dal team di T Abbara, che in poco più 9 MB unisce Educazione e Divertimento per tutte le età.

In Word Hive quindi il nostro scopo, sarà trovare le parole nascoste nell’alveare. La grafica è molto carina e colorata, ed anche la base musicale è molto piacevole e giocosa. Purtroppo il titolo è solo in inglese, quindi servirà un po’ più di attenzione da parte di noi Italiani, ma niente di eccessivo.

word-hive-giochi-iphone-avrmagazine

Il sistema di gioco è veramente intuitivo, inoltre sulla sinistra sono segnate la prima e l’ultima lettera delle parole da cercare, ed un ulteriore aiuto è dato dalle lettere presenti nell’alveare che, per quanto riguarda le iniziali delle parole nascoste, saranno segnate con un trattino. Quello che resta al giocatore da fare è trovare le parole corrette prima che scada il tempo. Aspettandosi un aumento di difficoltà livello dopo livello.

word-hive-giochi-iphone-1-avrmagazine

In conclusione: Word Hive è un gioco ben fatto e consigliato per tutte le età, se non fosse che l’unica lingua disponibile è l’inglese, fattore che limiterà l’utenza finale, almeno per quanto riguarda gli italiani.

Consigliato quindi a chi mastica un po’ d’inglese, per mettersi alla prova ed allargare il proprio vocabolario in modo Gratuito.

Word Hive è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 805670955]