Wine Italy App, alla scoperta dei migliori vini italiani

Wine Italy App è una nuova applicazione per iPhone, iPad e Android sviluppata da Pierangela Parisi, che ci proporrà tutto il necessario per scoprire i migliori vini che caratterizzano le singole regioni d’Italia.

Wine Italy App app per iPhone avrmagaizne 2

L’app non è altro quindi che uno strumento di approfondimento mirato alla ricerca dei migliori vini disponibili nella zona in cui ci troviamo o in cui vorremo recarci, con dettagli sulle origini, le tecniche di lavorazione, i vitigni, il caratteristiche generali dei singoli e diversi consigli utili per effettuare ottimi abbinamenti food-wine. Wine Italy App include inoltre informazioni relative le zone in cui li potremo acquistare e degustare, magari con un buon piatto tipico della zona ben abbinato.

Se amiamo il vino, il servizio propone inoltre una serie di informazioni utili alle modalità di servizio, un mini corso sulla degustazione, alcuni consigli sugli abbinamenti, un vocabolario rapido atto a raccogliere tutti i termini tecnici e un calendario con gli eventi che interessano il mondo del vino.

Wine Italy App app per iPhone avrmagaizne 1

Una soluzione molto carina e complessivamente ben fatta, sia su iOS che Android, considerando un buon riadattamento dell’interfaccia e un codice ben strutturato.

Wine Italy App è disponibile su App Store per iPhone e iPad o sul Google Play Store per dispositivi Android.

The app was not found in the store. 🙁