Windy in esclusiva per iOS

Uno dei nuovi consigli della redazione di iTunes, è rivolto a tutti coloro che faticano ad addormentarsi e rilassarsi, oppure a chi ha bisogno di un sottofondo tenue e realistico per concentrarsi e riuscire a meditare facendo yoga o simili. Windly è una di quelle app che riusciranno, senza obbligare l’utenza a grossi sforzi, a ritagliarvi il tempo che desiderate utile alla vostra mente per raggiungere uno stato di calma necessario a rilassare e distendere i nervi. Analizziamola insieme.

Particolarissima anche nel suo genere, Windly è un’applicazione di successo consigliata da tutti coloro che la utilizzano da diverso tempo per raggiungere uno stato di serenità e di quiete di difficile approccio se, come spesso accade, la vostra vita è un continuo giostrarsi di avvenimenti ed impegni serrati, L’accortezza con la quale l’app di cui vi stiamo parlando è stata realizzata, ha fatto in modo che un’utenza sempre maggiore l’acquisti e la utilizzi con regolarità.

La grafica è realizzata in maniera a dir poco sublime. I disegni e gli sfondi dinamici sono interamente realizzati a mano, particolari ed estremamente pittorici. Non a caso la grafica è uno degli aspetti più amati di Windy ed è considerata una delle parti fondamentali del servizio stesso. Le immagini proposte, in movimento a seconda di come andremo a muovere il nostro dispositivo utilizzando la particolare funzione di parallasse, sono fonte di grande relax.

Gli sfondi sono inoltre perfettamente integrate con le funzionalità inserite all’interno del suo funzionamento: potremo impostare un timer per il funzionamento in background a nostro piacimento e a seconda del tempo che avremo a disposizione e che decideremo di dedicare all’attività in questione.

Ciò che di fondamentale resta alla base di Windy sono ovviamente i suoni. Ogni fondale corrisponde ad una gamma di suoni preimpostati che tuttavia potremo andare a regolare per intensità e volume. In una notte stellata troveremo dei suoni completamente diversi rispetto a quelli che potrebbero esserci in un deserto, ed è questo ciò che l’app si propone di fare: ricreare a nostro piacimento degli scenari sonori.

Disponibile su iTunes al prezzo di 4,99€, Windy è ottimizzata sia per iPhone che per iPad ed è fortemente consigliata sia da parte di un’utenza entusiasta che ovviamente dalla nostra redazione.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free