Wildfulness nuova app ambient per iOS

Tra le novità preferite dalla redazione di Apple, spicca un’applicazione particolare, di una tipologia forse leggermente di moda ma di certo utile. Si tratta di Wildfulness , un nuovo player rilassante che forse non aggiunge nulla a ciò che nel panorama già esiste in merito a funzionalità base e servizi offerti dall’app stessa ma che punta sull’aspetto grafico, la qualità del suono e la gamma di sonorità offerte ad un prezzo che siamo certi vi convincerà facilmente.

Com’è possibile capire sia dall’icona della novità di casa  Studio Brun che ad una prima occhiata anche meramente dalle anteprime di iTunes, la grafica di Wildfulness è estremamente curata ad un livello quasi maniacale. Infatti gli sviluppatori stessi raccontando la propria creazione nello spazio dedicato sul loro profilo dello store, vanno fieri della descrizione presa riguardo i disegni e gli sfondi interni all’app in quanto sono interamente e completamente realizzati a mano.

Una decisione non da poco di questi tempi, soprattutto in un campo come questo, dove la creatività e la qualità si cercano e trovano in campi diversi e materia completamente differenti. Ma si vede che aver cura delle proprie scelte paga, difatti il successo di Wildfulness è ormai affermato dopo pochissime ore dal rilascio, malgrado si tratti ancora una volta di un player rilassante di musiche create con i suoni della natura.

Eppure anche sotto questo aspetto, abbiamo di che applaudire agli sviluppatori. La qualità del suono è incredibilmente reale, ed inoltre si avvalgono anche dell’ormai rinomato audio in 3D che tramite i volumi illude le nostre orecchie e rende le playlist davvero tridimensionali: in primo piano la pioggia, sullo sfondo i tuoi e a media lunghezza un solo singolo uccellino che malgrado il maltempo canta.

I temi sono per lo più ispirati alle stagioni, differenziandoli con quelli classici dell’inverno, ovattati dalla neve, quelli estremamente vividi dell’estate e così via. Di certo vale la pena di provarla se il lavoro, lo studio o il sonno trovano giovamento da applicazioni del genere di cui gli store straripano, ma pochissime possono ritenersi al livello di questa.

Scaricabile al prezzo di 1,99€ Wildfulness è vivamente consigliata per gli amanti del genere e per tutti coloro che, magari pur non essendone appassionati, ne cerchino una estremamente valida ed affidabile.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free