WhatsApp si aggiorna con le chiamate VoIP

WhatsApp, la famosa applicazione per iPhone la messaggistica istantanea, si aggiorna introducendo le chiamate VoiP e diversi miglioramenti.

WhatsApp applicaizoni per iPhone avrmagazine 3

Trattasi del client che porta uno dei maggiori servizi di messaggistica al mondo su iPhone, un mezzo di comunicazione insostituibile per molti, considerando gli anni di esperienza su cui si base e una fama difficile da eguagliare.

La nuova versione WhatsApp 2.12.1 introduce diversi nuovi servizi, come: la possibilità di inviare video registrati sul momento ed editati nel menu momentaneo come una foto, la condivisione rapida di link, immagini e video da applicazioni terze e la possibilità di inviare simultaneamente più video registrati sul momento.

WhatsApp applicaizoni per iPhone avrmagazine 1

Le vere protagoniste sono però le chiamate VoIP, abilitate su Android, Windows Phone e in rollout ufficiale anche per iOS, tramite le quali chiamare un amico utilizzando la connessione Wi-Fi o, qualora il nostro piano tariffario ce lo permetta, tramite la rete dati.

WhatsApp applicaizoni per iPhone avrmagazine 2

La funzione, da quanto abbiamo testato, funziona abbastanza bene, è cross platform, quindi non avremo problemi con altri SO, e in generale risulta in linea con quanto proposto dalle alternative disponibili sullo store.

‎WhatsApp Messenger
‎WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free