WhatsApp Messenger, il famoso servizio per la messaggistica VoIP, sta per introdurre su iPhone e iPad la possibilità di rispondere rapidamente ad un messaggio dalla lockscreen, interagendo con le notifiche.

WhatsApp Quickreply avrmagazine 1

WhatsApp Messenger Quick Reply

Dopo diversi anni dall’introduzione della funzione ‘Quick Reply’ su iPhone, WhatsApp Messenger ha deciso di implementarla nella sua applicazione ufficiale, insieme ad altre piccole funzionalità relative la ricerca, che migliorano il sistema di selezione rapida dei messaggi e delle conversazioni.

In particolar modo, l’applicazione raccoglierà tutti i messaggi contrassegnati come ‘speciali’ dall’utente, mettendoli in evidenza durante la ricerca e posizionandoli all’interno dell’apposita sezione, raggiungibile dalle informazioni sul profilo utente.

La risposta rapida è invece comodissima e semplice da utilizzare. Similmente a quanto accade con l’applicazione messaggi installata di default su iPhone o altre app che utilizzano la funzione, con WhatsApp Messenger è possibile scrivere il messaggio di risposta direttamente dalla schermata di blocco o dalla Home.

Basta abbassare la tendina a scomparsa della notifica, comporre il messaggio con la tastiera e cliccare su invia. Le doppie spunte blu verranno visualizzate qualora si interagirà con la notifica, mentre durante la composizione del messaggio, l’altro utente visualizzerà la classica scritta ‘Sta scrivendo…’.

WhatsApp Quickreply avrmagazine 2

WhatsApp Messenger Quick Reply

La risposta rapida sarà implementata con le prossime versioni dell’applicazione, attualmente in beta per alcuni sviluppatori, mentre le funzioni legate ai ‘Messaggi Importanti’ sono già disponibili con l’aggiornamento rilasciato ieri sera.

WhatsApp Messenger è disponibile su App Store per iPhone o sul Google Play Store per smartphones Android.

WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free