Whatsapp le novità del nuovo aggiornamento

WhatsApp per iPhone e iPad si aggiorna alla nuova versione 2.12.11, introducendo numerose novità che interessano l’aspetto e le funzionalità del famoso servizio per la messaggistica e le conversazioni VoIP.

WhatsApp Messenger avrmagazine 1

L’aggiornamento di WhatsApp alla nuova versione non introduce particolari funzioni che stravolgono il servizio, bensì implementa alcuni nuovi elementi grafici nelle impostazioni, tra cui icone che richiamano le opzioni di iOS e la possibilità di visualizzare tutti i messaggi contrassegnati come ‘importanti’ in un’unica finestra.

Gli sviluppatori hanno, inoltre, introdotto numerose novità che interessano il Touch ID, implementando nuove gestures per il raggiungimento rapido di alcune sessioni o la gestione delle conversazioni.

Infine è stato introdotta un nuovo visualizzatore per i link, così da poter visualizzare rapidamente un indirizzo web con un’anteprima direttamente sulla timeline.

WhatsApp Messenger avrmagazine 2

Ecco le novità riportata nel comunicato ufficiale.

  • I collegamenti condivisi o ricevuti includono ora una ricca anteprima. Quando invii un collegamento, hai la possibilità di non includere l’anteprima.
  • Ulteriori funzioni per il 3D Touch: è ora possibile usare Peek e Pop sulle chat in modo rapido.
  • Scheda Impostazioni ridisegnata.
  • È ora possibile visualizzare tutti i messaggi importanti delle chat in Impostazioni,  Messaggi importanti.

WhatsApp è disponibile gratuitamente su App Store per dispositivi con iOS 6 o superiori.

‎WhatsApp Messenger
‎WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free