Webr: Creiamo siti web con il nostro iPhone

Oggi, sempre più spesso, per motivi lavorativi, per una passione particolare o per la voglia di farci conoscere attraverso ciò che facciamo, abbiamo bisogno di uno spazio web che non sia il solito social network, dove siamo costretti a limitare la nostra creatività seguendo delle linee teoriche predisposte, ma bensì ci occorre un interfaccia moderna, pulita, facile da editare e che sia sempre a portata di device mobili come iPhone e iPod Touch.

Per adempiere a questi obbiettivi spesso ci affidiamo ad un professionista o utilizziamo qualche servizio online, ma per i meno esperti, su App Store è disponibile Webr, un’applicazione molto interessante e gratuita, appena rilasciata.

Webr è una piattaforma che ci consente, in pochi e semplici Steps, di creare piccoli siti web completi di gallerie fotografiche, pagine personalizzabili e blog che poi saranno immediatamente pubblicati con il dominio “.webr.ly”.

Appena avviata l’app noteremo un’interfaccia curata nei dettagli dove, in alto avremo i tasti edit, Add e Opzioni mentre al centro verranno elencati tutti i siti precedentemente creati.

Crato un nuovo progetto ci basterà dare un nome, creare delle pagine con testo e immagini, aggiungere un blog (opzionale), scegliere un tema tra i 9 proposti e modificare le impostazioni riguardanti il logo, l’Home Page, i Meta Data, gli strumenti di analisi e gli account Twitter e Facebook..

Una volta finito il nostro editing basterà cliccare su tasto “Done” e il sito verrà pubblicato con l’Url “nomesito.webr.ly” a cui potremo accedere con qualsiasi piattaforma mobile o browser senza problemi di visualizzazione. Per eventuali modifiche basterà recarci nel menù principale, selezionare il nostro sito e cliccare su “Edit”.

Ecco un picco esempio realizzato da me in 5 minuti durante la stesura dell’articolo.

Webr è disponibile gratuitamente per iPhone e iPod Touch.

[app 515252069]