Waterlogue, creiamo degli acquerelli dalle foto

Waterlogue è un’applicazione per iPhone sviluppata da Tinrocket, che ci permette di trasformare le nostre foto in dei splendidi acquerelli.

waterlogue-app per ios-avrmagazine

Esistono moltissime applicazioni per l’editing fotografico che permettono di applicare effetti p trasformare immagini in dipinti o cose del genere; quella che vi andremo a mostrare oggi è una delle migliori e riesce ad ottenere dei risultati davvero incredibili e vicini alla realtà.

Quando avvieremo l’applicazione entreremo immediatamente nella schermata principale, in basso troviamo gli effetti da applicare e, poco più in alto,i pulsati per caricare un’immagine dalla nostra galleria fotografica e quello per condividerla e salvarla.

waterlogue-app per ios-avrmagazine2

Caricata la foto da trasformare non dovremo far altro che scegliere lo stile da applicare tra quelli posti in basso, ce ne sono molti, basta scegliere quello che più di adatta al contesto fotografico.

waterlogue-app per ios-avrmagazine3

Scorrendo tra i vari effetti possiamo infine regolare l’intensità, la luminosità e se applicare o meno dei bordi, successivamente, con l’apposito pulsante a forma di cuore possiamo caricare la foto su Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr, inviarla come cartolina cartacea o semplicemente salvarla all’interno della nostra libreria.

waterlogue-app per ios-avrmagazine4

Di solito i risultati che si ottengono con la maggior parte delle applicazioni del genere non sono all’altezza e si nota abbastanza facilmente che si tratta di un risultato ottenuto usando un’applicazione, in questo caso però sembra proprio che l’immagine sia stata dipinta usando la tecnica degli acquerelli.

Waterlogue
Waterlogue
Developer: Tinrocket, LLC
Price: 5,49 €