Warp Shift nuova esclusiva per iPhone

Così come da titolo, è recentemente uscita e nuova e particolarmente attesa esclusiva per tutti gli utenti Apple. Si chiama Warp Shift e i motivi per cui questo sia uno di quei giochi dal successo annunciato già a priori e prima di vederne gli effettivi download, saranno ben chiari una volta che avremo avuto modo di raccontarvelo meglio. Per adesso vi basti sapere che non appena il gioco è stato rilasciato dalla sua casa di produzione, Warp Shift è stato direttamente sbalzato tra le scelte della redazione e tra le novità preferite: scopriamo insieme i motivi della redazione di iTunes.

Aspetto fondamentale per i giochi di ultima generazione, soprattutto per quel che riguarda i dispositivi iOS ai quali questa particolare applicazione è del tutto indirizzata, è come si può tranquillamente immaginare l’aspetto più puramente grafico. L’estetica e la risoluzione dei giochi ormai non è semplicemente l’involucro di sistemi e regole ma è ciò che più di tutto ne rende godibile ed apprezzabile l’utilizzo.

In questo caso gli sviluppatori di casa Koch Media hanno fatto un lavoro veramente eccelso. La grafica è un ottimo misto di stile pittorico e minimal moderno, conferendo agli sfondi l’aspetto del capolavoro d’arte, rigorosamente fatto e realizzato interamente a mano, mentre la parte piàù dinamica e quindi protagonista del gioco è pulita, priva di svolazzi veloce e assolutamente accattivante.

Saremo chiamati a vestire i panni di  Faye, una piccola ragazzina dai capelli lunghi e folta coda, armata di coraggio ed intraprendenza che avrà però bisogno del nostro aiuto per procedere nei livelli, parecchi e molto spesso davvero difficile, risolvendo così i rompicapo che ci verranno proposti man mano che proseguiremo nell’andamento del gioco e della storia che lo caratterizza.

Saremo noi col nostro intuito strategico a modificare l’ambiente circostante per permettere alla nostra simpatica protagonista di tornare a casa assieme al suo devoto e magico compagno di viaggio. I rompicapo sono eccezionali ed allo stesso tempo non solo coinvolgono la nostra mente, per forza di cose, ma l’accurata colonna sonora e gli effetti sonori atti a farci vivere una coinvolgente esperienza uditiva e non solo più uditiva.

Warp Shift è un gioco consigliatissimo, bello e ben realizzato. Compatibile sia con iPhone che con iPad sarà vostro al prezzo di 2,99€.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free