Warhammer: Arcane Magic un altro titolo per Games Workshop

È arrivato da poco su Appstore il nuovo gioco ambientato nell’universo di Warhammer, sviluppato da niente meno che Games Workshop con la collaborazione di Turbo Tape Games AS. Ancora una volta ci troviamo davanti ad un titolo di tutto rispetto che si porta addosso parecchie aspettative. Questa collaborazione sarà riuscita a soddisfarle?

Warhammer Arcane Magic

Warhammer: Arcane Magic si ripropone di offrirci un gioco diverso ma sotto certi aspetti anche simile al fantasy a cui siamo abituati su pc. Ovviamente, e di questo ne avevamo già parlato qui in merito alla scorsa uscita di Games Workshop, non possiamo pretendere le stesse modalità di gioco dei classici pc games che sarebbero troppo complessi da gestire e organizzare anche a livello di sviluppo.

Quella che ci viene proposta è una “variazione sul tema” riadattata a passatempo per il nostro dispositivo iOS, compatibile ovviamente sia per iPhone che per iPad, in grado di ricalcare quelle che sono le tematiche, l’ambientazione e le modalità di gioco originali di Warhammer.

La modalità di gioco è ancora una volta quella a turni e su questo non c’erano dubbi fin dall’inizio, essendo anche Arcane Magic un Warhammer “verace” e per questo dalle classiche caratteristiche del gioco strategico. La particolarità di questa versione, però, risiede in chi andremo ad interpretare: Teclis, Balthasar Gelt e Wurrzag ce li ricordiamo, no?

Per coloro poco avvezzi al mondo di Warhammer, Teclis, Bathasar Gelt e Wurrzag sono celebri maghi, esponenti delle varie razze che creano il mondo ideato dalla Games Workshop. In questa versione infatti saremo chiamati a duelli durante i quali potremo evocare mostri classici e sbloccarne di diversi, il tutto tramite l’utilizzo delle carte d’evocazione.

Forse ci aspettavamo qualcosa di più, soprattutto per quel che riguarda la grafica e trovate innovative a livello di gameplay. Per quanto si tratti di un gioco divertente e piacevole è allo stesso tempo quasi banale. Di giochi dal sistema a turni lo store di Apple ne è pieno e a volte alcuni dei suoi diretti concorrenti lo superano in fluidità e varietà.

Se siete curiosi di provare anche voi Warhammer Arcane Magic potrete trovarlo su Appstore al link sottostante, ottimizzato sia per iPhone sia per iPad e al prezzo di 9,99€.

Warhammer: Arcane Magic
Warhammer: Arcane Magic
Developer: Turbo Tape Games AS
Price: 2,29 €+