Warhammer 40000: Regicide il nuovo gioco

L’universo di Warhammer è immenso, vasto e articolato: ne è la prova questo Warhammer 40000: Regicide titolo già noto su pc e ora riadattato e ridisegnato anche per i nsotri dispositivi mobile. Come spesso abbiamo detto, nel momento in cui su App Store compare un titolo del genere, la corsa all’acquisto è praticamente d’obbligo, così com’è d’obbligo per la redazione del team Apple lanciarlo sempre alle vette delle classifiche.

Volendo ridurre all’osso questo Warhammer 40000: Regicide, potremmo dire che si tratti di una semplice variazione sul tema degli scacchi, ambientandoli e ridisegnandoli su quelli che sono gli eserciti, le armate e i personaggi del famoso e classico 40000. In realtà, come bisognerebbe aspettarsi per ogni nuova uscita di casa Hammerfall in collaborazione, ovviamente, con Games Workshop, non è tutto qui.

Le regole base sono quelle degli scacchi, così come pure i pezzi sul tavolo da gioco. Il disegno, chiaramente, richiama in tutto e per tutto l’universo di Martelli da Guerra, di conseguenza un pedone non sarà mai solo un pedone ma sarà una figura caratterista dell’esercito che decideremo di giocare. Chiaramente anche le modalità di interazione tra pezzi richiameranno le dinamiche del gioco strategico vero e proprio.

Di conseguenza tra le abilità di ogni singolo esercito troveremo granate, il colpo mirato e molti altri, dipendenti ovviamente dall’unità selezionata. Le modalità di gioco sono principalmente due, diverse tra loro e dal gameplay che segue schemi e regole altrettanto diversi.

La prima è quella semplice degli scacchi più puri, con le animazioni a renderla avvincente e interessante allo stesso tempo. La seconda invece, implica azioni molto più ala Warhammer, violente, dinamiche e che esulano, in realtà non di moltissimo, dal mondo vero e proprio degli scacchi. All’interno di Regicide, potremo decidere quale tra tre opzioni giocare: campagna, quindi dare precedenza alla storia, schermaglia vs IA e quindi interagire con il sistema interno, ed infine il multiplayer online, la più amata.

Per ora disponibile solo per dispositivi iOS, potrete acquistare Warhammer 40000: Regicide al presso di 3,99€, compatibile sia su iPhone che su iPad. Per quanto invece riguarda gli utenti Android, possiamo immaginare che entro breve verrà pubblicata una versione compatibile ai vostri dispositivi.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free