Rodeo Games con la partecipazione, ovviamente, di Games Workshop ha realizzato un nuovo capitolo della saga arcinota di Warhammer 40000 intitolandolo Deathwatch Tyranid Invasion. Questi sono titoli che, se ben realizzati, sono in grado di scaldare il cuore di noi appassionati.

Questa volta dovremo gestire una squadra di Space Marines chiamati ad arginare e combattere l’invasione che i Tiranidi stanno cercando di portare a termine. Niente di nuovo insomma, dobbiamo semplicemente salvare (ancora una volta) il mondo. Deathwatch Tyranid Invasion è un gioco strategico molto simile al Dawn of War che ormai parecchi anni fa ci ha incollati allo schermo del pc, sebbene con le dovute e necessarie differenze.

Si tratterà in effetti di muovere un gruppo ben poco numeroso, se paragonato ai folti eserciti a cui eravamo avvezzi durante le lunghe ore passate a giocare anni or sono, ma ciò non vuol dire che Deathwatch sia meno divertente, anzi. Deathwatch Tyranid Invasion divertente lo è, appassionante anche, coinvolgente pure. La nostra squadra scelta conterà esponenti di tutte le tipologie di Space Marines, e potremo gestire ogni soldato uno per uno, conoscendolo per nome e soprannome di guerra.

Rispettando appieno la tradizione, il gameplay è quello classico a turni proprio come ce lo ricordavamo. La modalità è unica ed è quella denominata “campagna”. La trama è ben strutturata e per quanto sia doppiata soltanto in inglese, tutto il testo narrato è sottotitolato così da non farci perdere alcun dettaglio della storia. Interessante la divisione per capitoli anziché livelli, che non porta alcun valore aggiunto al gioco se non per quel che riguarda l’immedesimazione dell’utente.

La grafica è eccezionale ed estremamente fedele all’ambientazione di Warhammer, inoltre i movimenti dei personaggi sono particolarmente fluidi e curati, il che contribuisce enormemente alla godibilità del gioco, ma non c’era da aspettarsi nulla di diverso. Dal menù principale si potrà accedere all’armeria in quanto ogni capitolo superato porterà in premio un’arma nuova e più potente di quella precedente, oltre che nuovi membri della truppa.

Potrete scaricare Deathwatch al prezzo di 4,99€ e deciderla se installarla sul vostro iPhone o iPad in quanto disponibile e ottimizzata per entrambe le piattaforme. È uno di quei giochi che meritano e che valgono ogni centesimo speso, quindi andate e combattete per salvare l’Impero.