Come ogni Giovedì, sulla vetrina di App Store ci vengono proposti tutti gli aggiornamenti e le nuove app più interessanti pubblicati sullo store online più puntiglioso di sempre. Ed è proprio per questa caratteristica peculiare della redazione di iTunes e di Apple in generale che, anche più spesso di una volta ogni tanto, spuntano delle vere e proprie perle di grafica e di gameplay, rendendo il panorama dei videogiochi mobile molto più interessante e bello da seguire nei suoi aggiornamenti. Stiamo parlando di Voi, scopriamolo quindi insieme.

Una grafica minimale, una scelta di colori ridotta all’osso e la decisione di rendere visibile un’unica icona (quella della mano dal giudicante dito indice levato) assolutamente inflazionata e arcinota, potevano essere gli ingredienti giusti ed adatti o per uno sfacelo incredibile, oppure per una trovata geniale. Nel caso di Voi ci troviamo sicuramente all’interno del secondo campo da gioco. La grafica è elaboratissima, anche se non lo sembra, e gioca tutto sul contrasto e la trasparenza del nero e del bianco. Assolutamente particolare, assolutamente irresistibile.

[ad rotate banner=”10″]

Il gioco inoltre è di un’eleganza decisamente rara, seppur si tratti di un gioco che prosegue ad enigmi e che si snoda nella geometria e nel gioco “dei bianchi e dei neri”. Avremo a nostra disposizione delle figure geometriche da sovrapporre le une alle altre per fare in modo di comporle in maniera identica alla figura che avremo invece a disposizione in alto sullo schermo, a fare da modello.

Voi è un gioco decisamente intrigante che metterà a dura prova le vostre capacità logiche. Per ora è in esclusiva per utenti Apple che potranno acquistarla direttamente da App Store al prezzo di 0,99€.

voi
Developer: gamebra.in
Price: 0,99 €