VLC per iPhone e iPad, finalmente ritorna su AppStore

Dopo la sua esclusione dallo store made in Cupertino per motivi più o meno precisati, ritorna su AppStore VLC, il lettore video per antonomasia che si dispone gratuitamente con caratteristiche interessanti.

Riprendendo la precedente build, nella versione 2.1 il team di sviluppo ha aggiornato il software precedente, aggiungendo molte novità inerenti la stabilità generale e rendendo l’intero codice gratuito ed Open Source.

vlc-applicazione-iphone-avrmagazine

Tra le novità maggiori introdotte dalla versione 1.0 in poi, notiamo: la compatibilità con la riproduzione remota tramite AirPlay o Bluetooth (Tracce musicali), una nuova interfaccia utente migliorata e semplificate sotto alcuni aspetti e la possibilità di riprodurre file multimediali direttamente dal nostro account Dropbox.

Da non dimenticare è la possibilità di riprodurre una vasta gamma di file, riprendendo lo stesso catalogo di estensioni compatibili con la versione desktop per Mac o PC.

VLC è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod touch. Compatibile con iPhone 5, iPad Mini e iPod Touch di quinta generazione.

Link per il Download.