Seguendo la scia di molte altre applicazioni che man mano si stanno aggiornando al nuovo iPad Pro, VLC si aggiorna ad una nuova versione compatibile con la modalità Split View e la tecnologia Touch ID.

VLC per iPAd Pro avrmagazine 1

VLC è una delle migliori applicazioni per organizzare visualizzare contenuti multimediali di qualsiasi genere sui dispositivi della mela, mediante un’interfaccia curata e il pieno supporto a diversi formati, comunemente non compatibili  con le applicazioni ufficiali Apple.

Include, inoltre, il pieno supporto a molti servizi per l’archiviazione on the cloud dei file multimediali, tra cui DropBox, Google Drive, OneDrive, iCloud Drive, ma anche alle trasmissioni FTP, UPnP/DLNA locali o web.

Con l’ultimo aggiornamento di VLC gli sviluppatori hanno implementato alcune funzionalità che saranno poi fondamentali per l’utilizzo in combinazione alla nuova Apple Tv. Hanno inoltre aggiunto nuove funzioni che si integrano ad iPad Pro

VLC per iPAd Pro avrmagazine 2

Tra queste, la modalità Split View, mediante la quale è possibile dividere in due sezioni lo schermo del dispositivo e utilizzare simultaneamente due applicazioni di diverso genere, e la compatibilità con il Touch ID, tecnologia che permette una migliore interazione, mediante il riconoscimento dell’intensità di tocco e funzioni specifiche ad esso legate.

VLC è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

VLC for Mobile
Developer: VideoLAN
Price: Free