Viz per iPhone, il primo editor di diagrammi

Viz è la nuova applicazione per iPhone, sviluppata da Andrea Baldon, che si propone come un’ottimo editor di diagrammi e grafici di vario genere.

Dovete creare un grafico e volete evitare di utilizzare il foglio di calcolo del vostro computer? Avete trovato l’applicazione giusta per voi! Potrete creare ogni tipo di diagramma in pochi secondi inserendo i dati in vostro possesso e scegliendo il tipo di grafico ed eventualmente i colori da assegnare. Semplice vero?


Potrete scegliere tra 5 stili di scrittura: BARS, PIE, CLOUD, SKYSCRAPERS e PARLIAMENT, 5 tipi di colore e avrete la possibilità di salvare le immagini in JPG e di utilizzare un archivio e quindi di consultare i vostri lavori precedentemente salvati.


Come tutte le applicazioni offre la possibilità di salvare il vostro lavoro e di condividerlo sui social network più conosciuti ed utilizzati. Un punto a favore di quest’app è sicuramente il peso, solo 0,6 mb che la rende accessibile anche a chi è solito utilizzare a pieno la memoria del proprio dispositivo.

Chi lavora spesso con i numeri e nel campo delle statistiche sono sicuro che apprezzerà quest’applicazione, completa di tutti gli strumenti più utilizzati in questo settore.

Viz è disponibile in download per iPhone al costo di 1,79€ e col primo aggiornamento sarà utilizzabile anche su iPad e iPod Touch.

[app 678141110]