Virtual Tennis Challenge: Raccogli la sfida-App Store

Virtual Tennis Challenge, il nuovo gioco del tennis targato Sega, è recentemente sbarcato sull’App Store per iPhone, iPad e iPod Touch. Questo presenta varie modalità, tra queste è possibile trovare il Tour Mondiale che vi porterà a scalare le classifiche dei giocatori professionisti di tutto il mondo con il vostro personaggio. In questa sezione avrete quindi la possibilità di giocare moltissimi tornei conquistando in ogni partita un determinato punteggio che, come nella realtà, vi permetterà di accrescere il vostro valore nella classifica mondiale.

All’interno della suddetta modalità potrete creare il vostro personaggio assegnando nome e quant’altro, interessante è anche la sezione statistica in cui potrete visualizzare i risultati degli ultimi 18 giorni, i titoli vinti e tanto altro.L’altra particolare modalità riguarda il “Multiplayer”  dove potrete giocare una partita tramite bluetooth oppure via Wi-Fi connettendoci al Game Center. Come nella maggior parte dei video giochi di questo tipo, uno degli aspetti più delicati è senza dubbio il gameplay. Molte volte abbiamo visto ottimi titoli, ma con comandi estremamente difficili anche per un utente esperto.

[appimg 517271093]

Precisiamo che non sono presenti pad che vi permetteranno di spostare il personaggio, l’unico modo per muoverlo all’interno del campo è toccare la parte dello schermo in cui si dovrà posizionare. Scelta la corretta posizione dovrete ora effettuare il movimento corretto per un top spin, una palla tagliata, una palla corta o un pallonetto. Dipendentemente dal colpo esistono svariati movimenti, ad esempio per una palla tagliata dovrete trascinare il dito verso il basso, per un top spin verso l’alto e così via.

Indubbiamente risulta essere abbastanza complicato riuscire a colpire e muoversi in contemporanea, sarebbe stato sicuramente più semplice introdurre un pad che permettesse il movimento, ma forse non avremmo potuto godere pienamente del touchscreen. La grafica offerta è senza dubbio di alto livello, difficilmente è possibile trovare sull’App Store un titolo che sia in grado di offrire un così elevato artificio grafico. I dettagli risultano essere ben definiti ed i colori ottimamente bilanciati, il gioco riproduce fedelmente anche tutte le superfici dei vari terreni ed alcuni campi decisamente famosi.
In relazione a quanto precedentemente affermato possiamo consigliare il titolo a tutti gli amanti del settore ed anche a coloro che intenderanno avvicinarsi all’esperienza tennistica

[app 517271093]