Twitter ha recentemente aggiornato Vine, l’applicazione per iPhone e dispositivi Android che permette la composizione rapida di brevi filmati da condividere sulle maggiori piattaforme social.

Vine applicazioni per iphone avrmagazine 2

Vine nasce con l’intento di creare una nuova rete social abbastanza salda al mondo Twitter, capace di abbattere la frontiera imposta dai classici 140 caratteri e di aiutare gli utenti nella condivisione di brevi video, che possono rappresentare un particolare avvenimento o momento speciale della loro vita.

Con il passare degl’anni, circa tre dalla presentazione ufficiale e dal rilascio sugli store, Twitter ha implementato numerosi aggiornamenti atti a migliorare le caratteristiche del servizio e garantire un’esperienza migliore ad ogni passo.

Vine applicazioni per iphone avrmagazine 1

Ciò lo conferma l’ultimo aggiornamento, mediante il quale gli sviluppatori aggiungono la piena compatibilità con Apple Watch e altre funzioni molto interessanti, come la possibilità di creare dei Remix Audio, utilizzando tutte le clip audio condivise sulla propria timeline, o di visualizzare i video simili con un semplice swipe.

La versione per Apple Watch offre tutto il necessario per visualizzare gli altri post, interagire con essi, vedere le informazioni relative agli altri profili e aggiungere piccoli widget di monitoraggio con le complicazioni delle watch faces.

Vine
Developer: Vine Labs, Inc.
Price: Free
Vine
Developer: Vine Labs
Price: Free