ViewExif è un’applicazione per iPhone e iPad sviluppata da Steven Zhang, con la quale consultare i dati Exif delle foto scattate con il nostro dispositivo iOS.

viewexif-app per ios-avrmagazine

Come più volte accennato nei nostri articoli ci sono applicazioni che iniziano a sfruttare le nuove API introdotte da Apple con l’ultima versione del suo sistema operativo mobile, iOS 8, con quella che vi andiamo a presentare oggi possiamo consultare i dati Exif delle foto scattate direttamente dall’applicazione di sistema “Foto” presente su ogni dispositivo.

Una volta scaricata possiamo aprirla e consultare il manuale sul funzionamento o contattare lo sviluppatore. Per attivarla basta invece recarsi nel rullino fotografico, aprire un’immagine e premere sul pulsante della condivisione posto in basso a sinistra. A questo punto basta attivarla tramite il tasto “Altro” che si trova nella barra inferiore e premendo sul selettore.

viewexif-app per ios-avrmagazine3

Fatto questo apparirà la relativa icona che, se premuta, aprirà una finestra nella quale troveremo tutte le informazioni in bella vista. Dati che riportano la posizione, il nome, la dimensione, la data, gli ISO e gli altri parametri con cui è stata scattata.

viewexif-app per ios-avrmagazine4

ViewExif
ViewExif
Developer: Skyjos Co., Ltd.
Price: 1,09 €