Vietnam’65 gioco strategico su iPad e PC

Vietnam’65, è un nuovo gioco di strategia rilasciato oggi su PC e iPad

Vietnam 65' iPad
Vietnam 65′ iPad

Cinquant’anni fa partiva l’operazione Rolling Thunder, supportata da decine di cacciabombardieri americani.Questa  massiccia operazione militare era finalizzata a convincere il Vietnam del Nord a cessare la propria assistenza ai ribelli comunisti del Vietnam del Sud e distruggere obiettivi militari chiave. Poco dopo le unità di terra iniziarono il loro supporto e gli Stati Uniti furono pienamente coinvolti in questa guerra passata alla storia!

vietnam65

Gli americani non si resero conto che si stavano imbarcando in una guerra non convenzionale molto difficile. In Vietnam, la tecnologia e la superiorità negli armamenti non erano sufficienti a prevalere, ma la  conoscenza del territorio, lo stretto rapporto con la popolazione locale e la grande padronanza delle tattiche di guerriglia, rendevano i Viet Cong e l’esercito regolare nordvietnamita un nemico pericoloso e inafferrabile.

Nel gioco Vietnam’65 per i PC e iPad, i giocatori potranno sperimentare la vera essenza di questa guerra. Sviluppato da  “Every Single Soldier”  è focalizzato su un modello di “Counter-Insurgency” realistico e credibile.

vietnam65-ipad-avrmagazine

Così, la vittoria non è determinata semplicemente dall’eliminazione fisica del nemico, ma anche dalla capacità di conquistare i cuori e le menti della popolazione locale, ottenendo in tal modo il loro sostegno per schiacciare l’insurrezione. Trovare il giusto equilibrio tra raid, imboscate dei ribelli e la capacità di conquistare la fiducia della gente del posto risulterà cruciale in Vietnam’65.

[hdvideo id=1629]

‎Vietnam...'65
‎Vietnam...'65
Developer: Slitherine
Price: 11,99 €