Bentornati ragazzi.
Oggi vi presentiamo, nello stesso articolo, ben 3 videorecensioni dello stesso sviluppatore: Autovelox OS4, Patente & Bollo e Easy Trails GPS.

– Autovelox OS4:
Grazie a questa applicazione studiata per iPhone e completamente compatibile con iOS4 potremo essere sempre informati della presenza degli autovelox nel nostro percorso.
L’applicativo gira tranquillamente in background. Grazie a questa funzionalità, quindi, anche durante una chiamata o qualsiasi altra applicazione al momento in uso, verremo comunque avvisati della presenza di un Autovelox.
L’applicazione è veloce, aggancia velocemente i satelliti per la georeferenziazione e durante la marcia ci indica sia la velocità istantanea che il limite impostato per quella strada. Nel momento in cui ci avvicineremo ad un autovelox, un suono ed una voce ci avviseranno della presenza dell’Autovelox stesso.
Inoltre l’applicazione mostra sulla mappa gli autovelox presenti e non solo. Infatti all’interno dei PDI sono presenti anche i semafori con la fotocamera, i punti pericolosi, ZTL e tanto altro.
Ma vediamo ora la nostra videorecensione direttamente su strada.

Prezzo: 1.59 Euro

– Patente & Bollo
Quante volte ci siamo chiesti chissà quanti punti abbiamo sulla patente? Abbiamo pagato il bollo? E tante altre domande che chi possiede una patente e un auto spesso si fa.
Da oggi con questa applicazione non avremo più problemi.
L’app si appoggia al “Portale dell’Automobilista”. Dovremo quindi prima registraci al sito e poi configurare il profilo sulla nostra applicazione.
Fatto questo, nelle varie schermate, avremo in maniera veloce e intuitiva tutte le informazione che ci necessitano.
Infatti, avremo a disposizione le informazioni sulla patente quali i punti rimasti, la scadenza della stessa etc.
Ma non solo. Con questa applicazione sapremo se abbiamo pagato il bollo semplicemente inserendo la targa, quando dovremo fare la revisione alla nostra auto e volendo inserire tutte le scadenze nel calendario. Inoltre ci darà anche informazioni sulle officine autorizzate più vicine.
Che dire: un’app completa per sapere tutto su Patente & Bollo.
Ma vediamo anche in questo caso la nostra videoreview.

Prezzo: 0.79 Euro

-Easy Trails GPS
Cominciamo col dire che questa è una di quelle applicazioni che sono utili sotto vari punti di vista.
Innanzitutto potrà essere usata per monitorare i percorsi che facciamo. Infatti potremmo tranquillamente avviare il tracciamento del percorso che andremo a percorrere (a piedi, in auto o con qualsiasi altro mezzo) e sia a fine percorso che durante il percorso stesso visualizzare i grafici. Tali grafici ci daranno cosi la possibilità di vedere quanto abbiamo impiegato, come è stato il percorso etc.
Ma non solo! Oltre che utilizzarlo in maniera istantanea tracciando il percorso, potremmo anche definirlo a priori per poi sfruttarlo dopo. Facciamo un esempio: andiamo a visitare una città. Bene tramite un programma scaricabile da sito, potremmo definire (con posizione, via, immagini etc) cosa vorremo andare a vedere. E stabilire così un itinerario. Una volta fatto questo potremo esportarlo e caricarlo tranquillamente sul nostro iPhone.
Come vedete, quindi, ha due funzionalità diverse ma al contempo veramente utile.
Anche in questo caso l’applicazione è iOS4 compatibile e gira tranquillamente in background.
Ma gustiamo la videorecensione.

Prezzo: 2.99 Euro

Videorecensione: Marco de Santis