Tutti i nostalgici dei titoli di corse arcade e più in generale chiunque voglia sfrecciare ad altissima velocità su una Ferrari rossa fiammante si prepari… è l’ora di “Final Freeway” !!!
Liberamente ispirato allo storico coin-op di casa Sega “Out Run”, sbarca su dispositivi mobile Apple l’ultima fatica di Davide Pasca.
Il gioco eredita dal suo antenato il gameplay adrenalinico e l’atmosfera tipica delle highway americane ma sfoggia una grafica nettamente migliorata, grazie anche alla piena compatibilità con il Retina display che farà felici tutti i possessori di iPhone 4 e una colonna sonora, composta da tre tracce principali, che ben si sposa con il genere.
L’azione di gioco, che si dipana attraverso due distinte modalità (Normal e Expert) e sei differenti tracciati, si svolge in modo fluido grazie ad un frame rate che risulta buono anche sui dispositivi più datati.
L’ottima implementazione dei controlli di gioco, altamente configurabili in relazione al loro posizionamento, associati ad una buona risposta da parte dell’accelerometro demandato al direzionamento del veicolo, lo rendono un titolo molto godibile e coinvolgente.

Compatibilità: iPhone,iPod touch e iPad. Requisito minimo iOS 3.2
Prezzo: 0,79 € (per tutte le versioni)

Seguite la nostra videorecensione per entrare in pista con Final Freeway !!!

Videorecensore: Marco Perifi