VHS Camcorder è un’applicazione di ritocco video sviluppata da Rarevision. L’obiettivo di quest’app è rendere i vostri video come se fossero stati realizzati nel 1985 e come se guardaste il risultato su un vecchio VHS.

VHS Camcorder

VHS Camcorder

Per portare i vostri video indietro nel tempo al 1985 VHS Camcorder registrerà i video con l’aspetto e il suono che avrebbero se fossero stati girati 30 anni fa attraverso l’uso di specifici filtri predefiniti. Il risultato è visibile in tempo reale durante la registrazione potendo applicare degli effetti di sfocatura e sgranatura dell’immagine in maniera precisa al momento giusto, agitando il dispositivo o trascinando due dita sullo schermo.

Il target di utenza a cui è rivolta VHS Camcorder è composto da genitori che vogliono dare un’aspetto retrò alle riprese memorabili del proprio figlio o semplicemente nostalgici del particolare stile del VHS che per gli appassionati e i meno giovani ha rappresentato un’era magnifica.

vhs-camcorder-applicazioni-per-ios-avrmagazine-3

VHS Camcorder offre all’interno dell’applicazione semplici settaggi per ottimizzare al meglio le riprese mostrando la data come avveniva nelle vecchie videocamere oppure l’effetto bianco e nero per un effetto ancora più retrò. Inoltre tra le opzioni è possibile girare in un più moderno formato Widescreen invece del più datato 4:3, tre possibili risoluzioni e quattro differenti valori di frame rate.

Per sfruttare a pieno tutte le impostazioni sarà necessario possedere un iPhone o un iPad recente poiché alcuni settaggi non sono supportati da hardware datati.

VHS Camcorder è disponibile e perfettamente compatibile con le ultime generazioni di dispositivi iOS su App Store al prezzo di €3,99. Non si tratta di un prezzo economico ma l’unicità di ciò che l’applicazione offre per alcune persone potrebbe sicuramente valere la spesa.

VHS Camcorder
Developer: Rarevision
Price: 2,99 €