Vaveliero: Joystick per iPad e Galaxy Tab

Per la video recensione di oggi vi presentiamo un prodotto Vaveliero che interesserà tutti coloro che giocano su tablet o smartphone. Stiamo parlando dell’Universal Joystick.

Lo scopo di questo prodotto è quello di rendere il più reale possibile l’esperienza di gioco sui nostri tablet o device. Si applica tramite ventosa ed è trasparente per non ingombrare la visuale del gioco in esecuzione. Grazie alla sua sagoma a spirale, e al tasto nero in plastica posto al centro, che aumenta il grip per una migliore precisione, il gameplay migliora sensibilmente.

All’interno della confezione troveremo semplicemente l’Universal Joystick e due ventose di riserva; per applicarlo correttamente bisogna premere per bene le due ventose sulla cornice del nostro dispositivo facendole aderire. Bisogna fare molta attenzione poichè se le ventose non aderiscono alla perfezione il joystick potrebbe spostarsi o staccarsi mentre stiamo giocando.

 

Lo abbiamo provato con diversi giochi: prima su He-Man, sviluppato dalla Chillingo, successivamente su Fifa 13 e Need For Speed Most Wanted. In tutti e tre i casi abbiamo notato un miglioramento del Gameplay, i movimenti sono fluidi e non compromettono minimamente l’esperienza d’uso.

L’Universal Joystick è prodotto da Vaveliero ed è disponibile qui, nello stesso sito del produttore, al prezzo di € 19,99 + spedizione € 6,80.

[youtube]GrT4di2kAqg[/youtube]