Up Coffee: monitoriamo la caffeina che assumiamo con iPhone

Up Coffee è un applicazione pubblicata su Appstore da Jawbone Labs per iPhone e iPod Touch, che ci indicherà il tasso di caffeina che giornalmente andremo assumendo.

coffe-up-applicazioni-iphone-avrmagazine-1

Grazie a questa applicazione non perderete più nemmeno 10 minuti del vostro prezioso sonno. Up Coffee sfrutta un data-base di ricerche di numerosi scienziati, ed in pochi semplici passi, con un interfaccia ben fatta e gradevole, vi aiuterà a regolarizzare il vostro metabolismo della caffeina e di conseguenza a dormire meglio.

coffe-up-applicazioni-iphone-avrmagazine-2 coffe-up-applicazioni-iphone-avrmagazine-5

Per usufruire del servizio basterà fare un check-in ad ogni caffè preso durante il giorno, e fare la stessa cosa quando non si beve niente, per una sola settimana, in oltre bisognerà registrare le ore di sonno effettive per almeno tre giorni, e grazie ai dati da voi forniti, Up Coffee sarà in grado di dirvi ogni quanto tempo, bere un caffè (ma anche cioccolata, energy drink etc) e soprattutto quando siete pieni di energia o al contrario quando è il momento perfetto per dormire; evitando così fastidiose perdite di tempo, e nervosismi portati dall’impossibilità di prendere sonno pur essendo a letto da parecchio tempo.

coffe-up-applicazioni-iphone-avrmagazine-3 coffe-up-applicazioni-iphone-avrmagazine-4

In conclusione: Up Coffee è una buona applicazione che offre un servizio originale, che potrà essere d’aiuto a molti, soprattutto a chi non sa mai quando è il momento giusto per una pausa caffè.

Up Coffee è disponibile su Appstore per iPhone e iPod Touch.

[app 828031130]