UniMedia 1.6, il tuo libretto universitario a portata di iPhone

UniMedia sviluppata e distribuita su AppStore da Enrico De Michele è una delle poche applicazioni che ci consentirà di monitorare e gestire al meglio la nostra carriera universitari su iPhone o iPad.

Unimedia-applicazioni-iphone-avrmagazine

L’applicazione nutrendo una struttura grafica ampliamente semplice da utilizzare e ricalcante uno stile pressoché uniformato alle piattaforme appositamente create per iOS, nello specifico ci permetterà di annotare esami passati o futuri con i rispettivi voti ottenuti o auspicati.

Unimedia-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Oltre alla funzione di ‘archivio’, in una terza view, avremo la possibilità di visualizzare le medie dei vari voti, i quali disponendosi in grafici lineari o torta, ci forniranno una rapida overview sulla nostra situazione universitaria attuale.

Unimedia-applicazioni-iphone-4-avrmagazine

Per inserire un nuovo appuntamento universitario, basterà cliccare sul tasto ‘+’ in alto a destra, inserire i dati inerenti all’esame, quali: ‘Materia‘, ‘Docente’, ‘Crediti’, ‘Voto‘ (Auspicato o Ricevuto) e ‘Data’; ed infine, tappare sul tasto ‘Salva‘.

Schermata 2013-04-16 alle 17.22.06

Altre caratteristiche che tendo a sottolineare sono:

  • La possibilità di sincronizzare gli aggiornamenti tramite iCloud;
  • La possibilità di esportare gli esami via email in formato CSV, XLS o PDF;
  • Ed, infine, la possibilità di visualizzare la media attuale e quella futura con le rispettive differenze.

L’applicazione è ottima, curata nei minimi dettagli grafici ed estremamente fluida sia durante l’inserimento di un nuovo esame sia durate la gestione delle view. Consigliata a tutti gli studenti che vogliono organizzare la propria vita universitaria alla perfezione.

UniMedia è disponibile su AppStore per iPhone, iPad o iPod Touch. Compatibile con iPhone 5 e iPod Touch di quinta generazione.

[app 611115747]