Siete per caso appassionati ascoltatori di audiolibri e state cercando un modo migliore per goderveli? Avete forse scoperto la quasi sconosciuta bellezza degli audiodrammi, la versione moderna dei radiodrammi, in cui attori dalle voci multiple recitano la trama, accompagnati dalla colonna e dagli effetti sonori?

Undulib

Undulib

Forse il supporto integrato nel vostro dispositivo iOS non è del tutto adatto alle vostre esigenze e, in questo caso, un’app che è appena stata aggiornata per essere compatibile con l’iPad potrebbe fare al caso vostro.

Undulib, fusione di Undulate Library, ossia biblioteca ondulata, è un fantastico strumento per l’ascolto di audiolibri che è anche di grande aiuto per ritrovare i propri audiodrammi fra tutti gli audiolibri. Undulib si presenta con un’ottima interfaccia, con una finestra a due pannelli che consente di trovare molto facilmente l’audiolibro o l’audiodramma cercato e di controllarne la riproduzione.

L’app è predisposta sia per i capitoli sia per libri a multitraccia, così sarà molto facile rippare vecchi CD e ascoltarli su Undulib. Tabelle separate per audiolibri e audiodrammi aiutano a suddividerli meglio facendo sì che i vostri audiodrammi preferiti siano subito a portata di mano.

Undulib-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-2

Per chi gradisce ascoltare libri e drammi prima di addormentarsi Undulib possiede una funzionalità utilissima. Si tratta del cosiddetto sleep timer, con il quale è possibile impostare il tempo di riproduzione per un certo numero di minuti, con la possibilità di incrementarlo di cinque minuti in cinque minuti, oppure di impostare l’arresto alla fine della traccia, oppure fino alla fine del capitolo.

Undulib offre piena compatibilità per gli audiolibri di Audible e di iTunes con i DRM. Sistemare gli audiolibri in Undulib è molto facile, sia che si tratti di acquisti fatti su Audible, su iTunes o su altri siti.

Basta solo fare attenzione che la tipologia di media sia impostata su “Audiolibro” e che i file siano sincronizzati sul proprio dispositivo iOS e poi Undulib troverà automaticamente la biblioteca di iTunes sul vostro iPad o iPhone, consentendovi di riprodurre il libro all’interno dell’app.

Undulib-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-5

La facilità di utilizzo dell’interfaccia e la possibilità di differenziare gli audiolibri dagli audiodrammi sono sicuramente le caratteristiche più apprezzabili di Undulib, per non parlare del praticissimo sleep timer. Undulib è scaricabile dall’App Store a soli 2,99 euro senza pubblicità o acquisti in-app.