Under the Sun, un puzzle game per IOS

Under the Sun è un gioco per iPhone e iPad sviluppato da Stegabyte, si tratta di un puzzle game in cui aiutare un uomo ad accendere un fuoco prima di morire.

under the sun-giochi per ios-avrmagazine

I puzzle game sono tra i più apprezzati nel settore del mobile gaming, sullo store ce ne sono alcuni davvero validi come quello che analizzeremo in questo articolo; il titolo lo chiama puzzle game in 4D, questo perchè potremo adattare l’ambiente a diverse situazioni. Come accennato in precedenza lo scopo è semplice, il protagonista è un naufrago che deve accendere il fuoco, per farlo deve arrivare ad un punto stabilito nel minor numero di mosse in quanto ad ognuna di esse invecchierà fino a morire.

Una volta avviato, nel menu principale dovremo semplicemente premere in qualsiasi punto per iniziare una partita; nella schermata di gioco infine troviamo in alto a sinistra il livello in cui stiamo giocando, mentre a destra una ghiera per annullare una mossa.  Per far muovere il nostro personaggio dovremo premere su una delle frecce che lo circondano.

under the sun-giochi per ios-avrmagazine3

‎Under the Sun - A 4D puzzle game
‎Under the Sun - A 4D puzzle game