Un pic-nic… mozzafiato! disponibile per Andorid e iOS

Questa volta, malgrado l’aspetto leggero e allegro dell’applicazione, il tema che andremo a trattare è piuttosto serio. Di applicazioni che tentano di formare caratterialmente e socialmente la fascia più immatura e giovane dell’utenza di dispositivi mobili sono sempre di più ed in questo caso diventano anche delle piccole opere d’arte da avere sempre a disposizione sul nostro smartphone o tablet. Quest’oggi è il turno di Un pic-nic… mozzafiato! applicazione d’autore e rivolta al pubblico dei più piccoli ma che per certo piacerà anche ai loro genitori o fratelli maggiori. Se siete curiosi di scoprire di cosa si tratta continuate a leggere.

Il tema trattato, seppur in maniera molto soft e adatto al pubblico di riferimento di bambini in età da scuola elementare, è particolarmente serio ma com’è giusto che sia, onde evitare che il messaggio passi nella maniera meno propositiva possibile e anzi rischi di spaventare i piccoli lettori. In effetti questo sarà una sorta di avventura grafica narrata nella sua totalità dall’applicazione stessa senza bisogno di interagire con lo schermo.

La grafica è ovviamente molto indicata per il mercato di riferimento, vedendo come protagonisti semplici animali dei boschi disegnati in maniera minimale eppure efficace e molto piacevole alla vista, così come nel medesimo stile saranno anche i fondali. La storia nella sua interessa ovviamente non ve la raccontiamo ma la penna è di Elastico, premio Andersen 2015, e aiuta a far capire ai bambini come intervenire in caso di malore e quindi salvare vite anche se da piccini.

Il download è gratuito ed ottimizzato sia per utenti Apple che Android.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free
Un pic-nic... mozzafiato!
Un pic-nic... mozzafiato!
Developer: IRC Edu
Price: Free