Ultraweather: Un app minimale per le previsioni del tempo

Per l’articolo di oggi ho deciso di recensire UltraWeather, un app meteorologica molto funzionale e carina, disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

L’applicazione in questione, utilizzando una cover grafica, molto ben organizzata e dallo stile che ricorda le immagini pubblicate su Instagram, ci propone delle previsioni meteorologiche, abbastanza precise, indicanti sia la situazione attuale sia le condizioni atmosferiche che vi saranno nei prossimi quattro giorni.

Analizzando l’interfaccia grafica che comunemente troveremo ogni qualvolta utilizzeremo la piattaforma, in alto, oltre alle indicazioni sul luogo, la data e l’orario, verrà visualizzata la temperatura attuale, mentre, in basso, avremo sia un uno schema indicante la situazione meteorologica dei prossimi quattro giorni, sia i tasti: “Instagram“, “Info” e “Opzioni”.

In un app meteorologica, non è comune trovare un riferimento ad Instagram, ma visto l’utilizzo delle immagini del famoso Social Nework come background, gli sviluppatori hanno integrato un particolare tasto attraverso il quale variare l’immagine di sfondo.

Infine, non manca di certo, presso il menù “impostazioni”, un supporto attraverso il quale scegliere la località su cui vorremo essere aggiornati e la possibilità di modificare la modalità di visualizzazione delle temperature.

Ultraweather è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch

[app 529806528]