Ultrapop trasforma le foto in bizzarrie artistiche

Finalmente arriva l’aggiornamento, atteso da lungo tempo, di Ultrapop, l’editor per iOS che trasforma le foto in bizzarre immagini artistiche. Ultrapop 2.0 esce con nuovi, stupefacenti pacchetti di filtri, mentre i filtri della versione precedente sono contenuti nel pacchetto Classique. Inoltre è anche possibile acquistare fino a quattro nuovissime collezioni di filtri nell’Ultrapop shop.

Ultrapop applicazioni per iphone avrmagazine

Nei nuovi filtri gli sviluppatori di Ultralabs hanno creato effetti un po’ meno vistosi, ma, per rimanere fedeli allo spirito originale di Ultrapop, è stato aggiunto un pizzico di psichedelia in ogni pacchetto.

Se si usa la fotografia per esprimere la propria visione del mondo, se si apprezzano l’estetica degli anni ’80, il vaporwave o la pop art, se si vogliono selfie che facciano impazzire d’invidia i propri follower, allora Ultrapop è l’app giusta da scaricare.

I nuovi pacchetti Irrational e Synthetic contengono filtri acidissimi e ultrasaturi, mentre la collezione di Celestial è ispirata a temi naturali. In Organic, infine, gli effetti tornano ad essere un tantino psichedelici.

Ultrapop applicazioni per iphone avrmagazine

L’utilizzo di Ultrapop è molto semplice: innanzitutto occorre scegliere una foto dal Camera Roll o scattarne una all’interno dell’app, per i selfie c’è anche il timer integrato.

Poi bisogna decidere quale filtro si addica di più all’immagine selezionata, fissare il livello di opacità e utilizzare lo stencil geometrico per applicare il filtro nell’area evidenziata.

Ultrapop applicazioni per iphone avrmagazine

Dopo aver inserito il segno di spunta per salvare le modifiche, sarà possibile aggiungere altri effetti.

I filtri possono essere stratificati con qualsiasi combinazione e numero di livelli. Si dà un ennesima spunta al risultato finale e il lavoro verrà salvato in Moments.

Ultrapop applicazioni per iphone avrmagazine

Infine sarà possibile condividere l’immagine con il mondo e con Ultrapop con il tag #ultrapopapp. Le migliori foto verranno ripostate. Ultrapop è scaricabile gratuitamente sull’App Store.

‎Ultrapop: Pop Art Photo Filter
‎Ultrapop: Pop Art Photo Filter