Udacity: l’apprendimento on-the-go su iPhone

Udacity è l’applicazione dell’ omonima azienda che, insieme alle concorrenti Coursera e edX, fornisce corsi completi su alcune materie e argomenti specifici, pubblicata recentemente su Appstore per iPhone e iPad.

Udacity-applicazioni-iphone-avrmagazine

Il servizio fornito dai tre siti è eccellente, posso confermarlo avendo usufruito di un corso di genetica da Coursera, rimanendo molto contento del risultato finale. Ovviamente i corsi sono in inglese, ma sono disponibili anche i sottotitoli se necessario. Ognuno dei tre ha dei pro e dei contro e, per quanto riguarda Udacity, c’è da dire che il range dei corsi è più ristretto, e per molte delle classi si necessita di una conoscenza di base avanzata. Ció non toglie che il livello delle lezioni è ottimo. I corsi comprendono lezioni di Computer Science, Data Science, Web Development, Design, Math, Science e Business.

Udacity-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Per ogni lezione del corso ci saranno dei video, e la didattica non seguirà i classici formati da libro di testo, ma sarà molto più interattiva per facilitare l’apprendimento. Per l’applicazione in se quindi c’è poco da dire, se non che permette di portarsi dietro un servizio che è già testato da migliaia di utenti.

In conclusione Udacity è un’ottima app, sopratutto per chi già stava seguendo dei corsi online dal sito e vuole continuare a farlo in mobilità.

Udacity è disponibile su Appstore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 819700933]