Uber Racer 3D, affrontiamo avvincenti sfide a bordo del nostro monster truck – Video

Sviluppato da Mad Processor, Uber Racer 3D è un fantastico e avvincente gioco per iPhone e iPad, che ci proporrà gare 3D a bordo del nostro monster truck.

uber-racer-3d-monster-truck-nightmare-giochi-iphone-ipad-avrmagazine-4

Caratteristiche e Grafica

Il gioco, a differenza di molti altri titoli disponibili sullo store, include una struttura grafica tridimensionale estremamente accattivante che, tramite l’utilizzo di texture abbastanza curate e di dinamiche poco viste su iPhone e iPad, sarà la vera protagonista del titolo.

uber-racer-3d-monster-truck-nightmare-giochi-iphone-ipad-avrmagazine-3

Avviato il gioco dovremo creare il nostro account, inserendo velocemente un nickname, successivamente avremo la possibilità di scorrere il menu principale, in cui gestire le opzioni del gioco, personalizzare il nostro veicolo e scegliere il livello che vorremo affrontare. Fin da queste prime fasi, noteremo un utilizzo eccellente del motore grafico, nel mio caso estremamente fluido e in linea a con quanto pensato e proposto dallo sviluppatore.

uber-racer-3d-monster-truck-nightmare-giochi-iphone-ipad-avrmagazine

Dal menu di personalizzazione potremo comprare nuovi truck, venderne alcuni, in modo tale da recuperare denaro utile, e apportare delle modifiche che, naturalmente, andranno ad incidere sia sulle prestazioni che sul portafogli. Potremo recuperare il denaro necessario con degli in app, ma il costo reale non è evidenziato nell’apposita view.

uber-racer-3d-monster-truck-nightmare-giochi-iphone-ipad-avrmagazine-1

Fatta la nostra scelta potremo selezionare una gara, nella quale sterzeremo con il giroscopio, avanzeremo con il tasto in basso a destra e freneremo con il relativo pulsante in basso a sinistra. In alto avremo gli appositi indicatori del tempo e del record raggiunto in quel determinato livello, oltre ad ulteriori pulsanti che ci permetteranno il cambio della visuale, il riavvio della gara e il ritorno al menu principale.

Da questo avremo accesso al nostro e ad altri tre profili intercambiabili in qualsiasi momento, ai punteggi, alle gare veloci e alla modalità carriera. Per ultime le impostazioni, da cui gestire le opzioni relative ai controlli, l’audio e gli effetti sonori.

 

Conclusioni

Il gioco risulta uno dei migliori che io abbia mai testato su iPhone e iPad basati sullo stesso genere, sopratutto per l’utilizzo di uno stile dark che non dispiace e di un motore grafico estremamente fluido. Curate anche le musiche e il sistema dei comandi, abbastanza semplice e privo di particolari problemi che potrebbero impedire un gameplay coinvolgente.

Ecco un redeem code per scaricare gratuitamente Uber Racer 3D. Presto altri codici sul nostro Forum.

Pro

  • Ottima grafica;
  • Motore tridimensionale ben implementato;
  • Gare avvincenti e coinvolgenti;
  • Buona personalizzazione dei monster truck;

Contro

  • Manca la modalità multigiocatore.

Uber Racer 3D è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 825650718]