Twitter presto la nuova app per Mac

Twitter, tra gli alti e i bassi del momento e le direttive del nuovo CEO Jack Dorsey, annuncia la nuova versione del client ufficiale per Mac.

Twitter per mac avrmagazine 1

Come ben sappiamo l’applicazione Twitter per Mac non è una delle migliori. Anche se costantemente aggiornata, infatti, nutre parecchi problemi, tra cui un’interfaccia grafica vecchio stile e l’assenza di funzioni caratteristiche che rendano unica l’applicazione sullo store.

L’azienda è quindi pronta a rinnovare la sua app per Mac, lanciando un nuovo client annunciato durante il Twitter Flight Developer Conference, un evento dedicato agli sviluppatori e punto di crescita per l’azienda.

La nuova applicazione è stata ottimizzata per interagire al meglio con le funzionalità introdotte da Apple su OS X 10.11 El Capitan, mentre includerà nuove caratteristiche come il supporto a Vine, ai video playback, ai messaggi diretti di gruppo e alle risposte in linea.

L’applicazione potrà essere, inoltre, utilizzata in combinazione al Centro Notifiche e visualizzata in modalità Dark, con uno stile completamente differente dalla versione standard.

La nuova app Twitter per Mac sarà disponibile entro un paio di mesi, mentre non abbiamo news ufficiali sulla data di rilascio.

The app was not found in the store. 🙁