TVibes per iOS

TVibes, una nuova applicazione per iOS presentata oggi sull’App Store, ci permette di caricare e organizzare i nostri video personali nei canali di trasmissione.

TVibes
TVibes

Lo scopo ultimo è quello di migliorare le modalità di condivisione, di gestione e di ricerca di video salvati sui servizi di archiviazione remota, meglio noti come la “nuvola”.

Se è vero che ci sono moltissime opportunità di girare e condividere filmati attraverso app popolari come YouTube, Vine Vimeo, TVibes è stato sviluppato per essere una piattaforma di soli video che ci permette di condividere realizzazioni di alta qualità con un numero selezionato di persone.

TVibes serve anche per risolvere il problema della mancata condivisione delle prime esperienze di vita dei propri bambini, per timore che i loro filmati possano essere visti indiscriminatamente nella rete.

TVibes-2-applicazioni-per-iphone-avrmagazine

L’app dà la possibilità di poter decidere chi potrà vedere i nostri video o meno, assegnando diversi livelli di accesso ad altrettante cerchie o categorie come “Compagni di Vita”, “Famiglia” o “Amici”.

Se si preferisce è possibile anche aumentarne la diffusione selezionando “Tutti” sul network di TVibes.

Nel momento in cui gli utenti iniziano a registrare in una località specifica o usando un particolare hashtag, l’app genera automaticamente un canale per quel contenuto in modo tale che gli altri utenti siano in grado di aggiungere nuovi filmati in quella categoria. I video dell’app sono organizzati e curati come dei canali, basati sulle persone, sugli hashtag e sui luoghi.

TVibes-3-applicazioni-per-iphone-avrmagazine

Se per esempio fossimo amanti del calcio potremmo seguire il #soccer channel e ogni volta che nuovi contenuti vi saranno aggiunti riceveremo una notifica che sarà mostrata in cima al feed.

TVibes raccoglie video di ogni lunghezza e qualità ed è possibile girare filmati nell’app o caricarli dal Camera Roll.

Tvibes è scaricabile gratuitamente sull’App Store e la versione per Android è in corso di preparazione.

The app was not found in the store. 🙁