TV Files, le nostre serie TV preferite su iPhone

TV Files è un’applicazione per iPhone sviluppata da Nompleggio Pietro Antonio, con la quale restare aggiornati sulle nostre Serie TV preferite direttamente da iPhone.

tv-files-app-per-iphone-avrmagazine

Partiamo subito col dire che questa applicazione è di vitale importanza per gli amanti delle Serie TV, proprio così, con essa potremo rimanere aggiornati sulle nostre preferite e tenere traccia degli episodi visti e quelli da vedere, il tutto integrando funzioni social che la rendono unica sotto questo punto di vista.

Al primo avvio ci verrà chiesto di registrarci al servizio in pochi passaggi, successivamente accederemo nella pagina principale dalla quale possiamo aggiungere Serie TV tramite il pulsante “+” posto in alto a destra, la cosa interessante è la vastità del database, infatti sono presenti tutte quelle più famose e anche quelle sconosciute da noi in Italia, in più possiamo scegliere se seguire la versione in lingua originale o quella trasmessa fino ad ora in lingua Italiana.

tv files2-app per iphone

Sempre dalla pagina principale possiamo accedere a ogni serie per consultare la lista degli episodi che possiamo segnare come visti tramite la casella posta a sinistra, e aprire la relativa scheda con i dati sul giorno di uscita, il voto degli utenti e una breve sinossi dell’episodio; in più si può condividerlo per email o usando Facebook e Twitter.

In basso ci sono delle icone che distinguono ogni tab dell’applicazione, la prima è appunto quella in cui vengono raccolte le nostre Serie preferite, la seconda invece raccoglie gli episodi che dobbiamo ancora vedere, proseguendo troviamo quella in cui vengono elencati gli episodi visti dagli altri utenti seguiti, un comodo calendario, e infine quella relativa al profilo.

tv files5-app per iphone

Quest’ultima scheda è particolarmente interessante, da qui possiamo infatti gestire e personalizzare il nostro profilo inserendo i nostri dati, una foto e collegandolo con il nostro account Twitter o Facebook. In più ci sono delle statistiche che rendono l’idea di quanto siamo assolti dalle serie TV, troviamo infatti il tempo passato a guardarle, il numero degli episodi visti, i generi preferiti, le serie più lunghe, quelle più vecchie e le più recenti.

In alto, sempre dal profilo, possiamo condividere con il pulsante posto a sinistra o accedere alle impostazioni con quello posto a destra; da queste si può regolare l’aspetto social decidendo per esempio di inviare un tweet ogni volta che guardiamo un episodio o aggiungiamo una nuova Serie, poi possiamo impostare la frequenza degli aggiornamenti, abilitare e configurare le notifiche e la sincronizzazione così come la lingua, il badge e il formato della data e dell’ora.

tv files6-app per iphone

Dopo averla descritta il più dettagliatamente possibile e dopo averla provata possiamo affermare che nel suo campo è la migliore e in continuo miglioramento, con gli ultimi aggiornamenti è stato infatti introdotto un comodo widget da aggiungere su iOS 8 nel centro notifiche, per vedere quando ci sarà la messa in onda dei futuri episodi in modo da non perderne nemmeno uno; per adesso la grafica non è ancora ottimizzata per iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ma siamo stati informati che è in corso di sviluppo e che un aggiornamento sarà rilasciato a breve.

tv files7-app per iphone

TV Files è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

TV Files
TV Files
Price: 2,29 €